Carie

Carie

La carie, definita anche cavità dentaria, è la degradazione dei tessuti duri del dente. Questa degradazione, o demineralizzazione, è causata dagli acidi prodotti dai batteri che si trovano nella placca. Questo danno può portare alla formazione di depressioni o fori (cavità) che alla fine richiederanno un trattamento professionale. Presso AGRÓ VELLA DENTISTI potrai rimuovere molto semplicemente e con l'anestesia le carie dalle più semplici alle più complesse, al fine poi di restaurare il dente e riportarlo alla sua forma corretta ed originale che aveva prima di essere cariato.

  • Stadio 1: Una macchia bianca o marrone sulla superficie del dente potrebbe essere un segno di una carie in fase iniziale. Lo spazzolamento con un dentifricio al fluoro e l'uso del filo interdentale possono impedire che diventi una carie.
  • Stadio 2: La carie ha attraversato lo strato duro della superficie dello smalto dentale.
  • Stadio 3: Ora che la carie ha attraversato lo smalto e ha raggiunto lo strato più morbido del dente, distruggerà la struttura dentale con maggiore rapidità in quanto gli strati che si trovano sotto lo smalto non sono altrettanto duri.

Carie   Carie   Carie   Carie  
N.B. Se la carie non viene otturata, può causare problemi più seri nelle parti più profonde del dente. Ecco perché è importante rivolgersi al nostro team odontoiatrico con regolarità.
Se hai una carie, il nostro team odontoiatrico potrebbe proporti un'otturazione, un trattamento a base di fluoro o altri tipi di cure.

  • Evita cibi e bevande dolci che alimentano la proliferazione dei batteri nella bocca.
  • Utilizza dentifricio e collutorio contenenti fluoro, in grado di rafforzare lo smalto dei denti e previene la carie.
  • Spazzola i denti accuratamente ogni giorno per rimuovere la placca. Utilizza quotidianamente il filo interdentale per rimuovere la placca tra i denti.
  • Parla con il Nostro Team per eventuali condizioni mediche o farmaci che stai assumendo: entrambi possono ridurre il flusso salivare con conseguente formazione di carie, dal momento che i denti non sono sottoposti a un naturale processo di pulizia.
  • Altri fattori possono contribuire ai problemi associati alla carie, quali alcolismo, uso di tabacco, disturbi alimentari.

I consigli e i suggerimenti nel trattamento causale di questa patologia non sostituiscono in alcun modo la visita medico-odontoiatrica ambulatoriale. AGROVELLADENTISTI S.R.L.


AVD


Agrò Vella è uno studio dentistico a Siracusa altamente professionale che utilizza avanzate tecniche odontoiatriche e chirurgiche. Tra i vari servizi ci occupiamo di Protesi, Ortodonzia, Disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, odontoiatria infantile.

Info Contatti


Indirizzo: Viale Montedoro, 54 96100 Siracusa Telefono: +39 0931 22133 E-mail: agrovella.dentisti@gmail.com