Impianti dentali

Impianti dentali

Gli impianti dentali sono perni o ancore che vengono impiantati chirurgicamente all'interno dell'osso mascellare e ricoprono la funzione svolta dalla radice nel dente originale. Una volta inseriti gli impianti dentali, le protesi dentarie vengono ancorate ad essi. Gli impianti dentali forniscono una base incredibilmente stabile e forte per le protesi dentarie, impedendo che queste oscillino o dondolino nella bocca e offrendo una sensazione quasi del tutto naturale. Inoltre, è necessario che l'osso mascellare e le gengive siano in condizioni abbastanza buone da consentirne la fusione con gli impianti.

La procedura di impianto dentale può richiedere sia molto che poco tempo, a seconda della quantità di impianti e del lavoro preparatorio necessario. Nella maggior parte dei casi, la procedura viene eseguita in anestesia locale e con le ultime tecniche, i tempi di guarigione sono stati fortemente dimezzati. Esistono due tipi di chirurgia per impianti dentali considerati sicuri:

  • Impianti sommersi (cioè fissati all'interno dell'osso in attesa della loro guarigione), che a completamento dei processi biologici di osteointegrazione, verrano caricati con le protesi cioè i denti realizzatI in laboratorio.
  • Impianti transmucosi (cioè fissati all'interno dell'osso e già esposti all'interno della bocca), che a completamento dei processi di guarigione delle gengive, verrano caricati con le protesi cioè i denti realizzatI in laboratorio.
Entrambe le suddette procedure di impianto dentale possono richiedere in tutti i casi sia pochi mesi che dai 3 a 6 mesi per avere un risultato completo, a seconda del soggetto in questione. Richiedici una consulenza per sapere in quanto tempo potresti ritornare a sorridere con i tuoi impianti dentali.

Il Nostro Team ti indicherà un piano di cure per il tuo impianto dentale, ma essenzialmente si tratta delle stesse cure che dedichi ai tuoi denti naturali. Ciò comprende lo spazzolamento e l'uso del filo interdentale almeno due volte al giorno, l'uso di un collutorio e una buona igiene orale quotidiana. Il fumo e il consumo eccessivo di bibite zuccherate saranno sconsigliate perché possono danneggiare i denti e soprattutto le gengive. Devi sapere che alcune persone possono anche utilizzare spazzolini speciali progettati appositamente per gli impianti dentali (es. Testina ortodontica). I consigli e i suggerimenti qui sopra citati non sostituiscono in alcun modo la visita medico-odontoiatrica ambulatoriale. AGROVELLADENTISTI S.R.L.


AVD


Agrò Vella è uno studio dentistico a Siracusa altamente professionale che utilizza avanzate tecniche odontoiatriche e chirurgiche. Tra i vari servizi ci occupiamo di Protesi, Ortodonzia, Disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, odontoiatria infantile.

Info Contatti


Indirizzo: Viale Montedoro, 54 96100 Siracusa Telefono: +39 0931 22133 E-mail: agrovella.dentisti@gmail.com