Sanguinamento gengivale

Sanguinamento gengivale

La comparsa di sanguinamento gengivale durante lo spazzolamento o l'uso del filo interdentale può destare allarmismo.

Spesso, la causa del sanguinamento gengivale è tanto semplice quanto uno spazzolamento troppo intenso, ma in alcuni casi può rappresentare un sintomo di qualcosa di più grave.

Una delle principali cause del sanguinamento gengivale è la formazione della placca sui denti. Se il problema non viene affrontato, ne risulterà una gengivite, lo stadio iniziale delle malattie gengivali. Oltre al sanguinamento gengivale, i sintomi della gengivite comprendono arrossamento e gonfiore delle gengive.
ATTENZIONE PER LE DONNE: Devi sapere che anche molte donne come te, tendono a soffrire di gengivite durante la gravidanza (nota come gengivite da gravidanza), ma i sintomi della gengivite da gravidanza dovrebbero risolversi dopo il parto. Ti consigliamo di fare una visita con il Nostro Team ed eventualmente eseguire un Igiene Dentaria durante le alcune fasi della gestazione, o anche se stai pensando di avere un figlio per poter affrontare tutti i 9 mesi in tranquillità, garantendo alla tua bocca salute e confort. Anche i farmaci anticoagulanti possono provocare sanguinamento gengivale. Se pensi che il tuo sanguinamento gengivale sia dovuto a un farmaco, rivolgiti al tuo Noi.

Il modo migliore per scoprire la causa del sanguinamento gengivale è fissare un appuntamento con il nostro Team. I consigli e i suggerimenti nel trattamento causale di questa patologia non sostituiscono in alcun modo la visita medico-odontoiatrica ambulatoriale. AGROVELLADENTISTI S.R.L.


AVD


Agrò Vella è uno studio dentistico a Siracusa altamente professionale che utilizza avanzate tecniche odontoiatriche e chirurgiche. Tra i vari servizi ci occupiamo di Protesi, Ortodonzia, Disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, odontoiatria infantile.

Info Contatti


Indirizzo: Viale Montedoro, 54 96100 Siracusa Telefono: +39 0931 22133 E-mail: agrovella.dentisti@gmail.com