Sbiancamento dei denti

Sbiancamento dei denti

Numerosi Italiani presentano denti macchiati e scoloriti e desiderano avere un sorriso bianco e luminoso. Quando ci siamo chiesti cosa le persone avrebbero voluto migliorare maggiormente del loro sorriso, la risposta più comune é stata avere denti più bianchi. Per capire come funziona lo sbiancamento dei denti, è necessario capire prima perché i denti si macchiano. Esistono essenzialmente due tipi di macchie che interessano i tuoi denti e il tuo sorriso. Le macchie estrinseche si trovano sulla superficie del dente. Possono essere causate da:

  • Prodotti contenenti tabacco
  • Cibi e bevande quali frutti di bosco, caffè, tè e vino rosso
  • Tartaro (che si forma quando la placca persiste sui denti)

Le macchie intrinseche si trovano sotto la superficie e sono difficili da rimuovere. Queste macchie diventano parte del dente e possono essere causate da:

  • Invecchiamento
  • Uso eccessivo di fluoro
  • Alcuni farmaci assunti durante lo sviluppo dei denti
  • Traumi

macchia estrinseca
Macchie estrinseche

macchia intrinseca
Macchie intrinseche

Così come sono molti i fattori che causano la formazione di macchie e lo scolorimento dei denti, anche le soluzioni sono numerose. Tra i vari prodotti per lo sbiancamento dei denti, vi sono dentifrici sbiancanti contenenti abrasivi delicati che strofinano i denti rimuovendo le macchie superficiali e rendendoli più bianchi. Alcuni dentifrici contengono anche perossido o fosfati che aiutano a rimuovere e a prevenire le macchie. Esistono collutori sbiancanti che agiscono formando una delicata schiuma che protegge in maniera sicura contro la formazione di ulteriori macchie e può raggiungere gli angoli più nascosti. I kit di sbiancamento per uso domestico dispongono di strisce o gel sbiancanti con appositi vassoi che sbiancano davvero lo smalto dentale. Lo sbiancamento professionale prevede solitamente un appuntamento presso AGRò VELLA DENTISTI con il Nostro Team in cui lo sbiancante viene applicato sui denti; la procedura può essere potenziata utilizzando una speciale luce o un laser.

Whitening Toothpaste
Whitening Toothpaste
Whitening Mouthwash
Whitening Mouthwash
At-Home Bleach
At-Home Bleach
Sbiancamento Professionale
Sbiancamento professionale

Le procedure di sbiancamento dei denti possono non essere efficaci per tutti i tipi di scolorimento dentale e non sbiancano corone, otturazioni o denti ricostruiti. L'uso di sbiancanti può provocare una certa sensibilità, che solitamente è temporanea. Oltre a prevenire nuove macchie, regolari pulizie eseguite presso AGRò VELLA DENTISTI con il Nostro Team possono rimuovere le macchie superficiali. I consigli e i suggerimenti qui sopra citati non sostituiscono in alcun modo la visita medico-odontoiatrica ambulatoriale. AGROVELLADENTISTI S.R.L.


AVD


Agrò Vella è uno studio dentistico a Siracusa altamente professionale che utilizza avanzate tecniche odontoiatriche e chirurgiche. Tra i vari servizi ci occupiamo di Protesi, Ortodonzia, Disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, odontoiatria infantile.

Info Contatti


Indirizzo: Viale Montedoro, 54 96100 Siracusa Telefono: +39 0931 22133 E-mail: agrovella.dentisti@gmail.com